La versione "big-compact"

I telecontrolli della serie big sono i modelli col più ampio numero di ingressi ed uscite. Grazie all'uso di processori più potenti, dispongono non solo di un numero elevato di pin d'interfaccia ma anche di risorse interne maggiori, in termini di potenza di elaborazione e di complessità del software programmato. Sono dunque adatti a chi "vuol fare tante cose" e/o a chi vuole implementare funzionalità personalizzate molto articolate.

Dal punto di vista funzionale, il big-compact ha quasi tutte le funzioni implementate sui modelli più piccoli; alcune funzioni aggiuntive specifiche facilitano la gestione di un numero così elevato di ingressi ed uscite, in particolare, tutti gli I/O possono essere rinominati con un testo che li identifichi in modo più comprensibile (out1, out2, out3 possono diventare stufa1, stufa2, luce..., gli ingressi adc1, adc2, adc3 possono essere rinominati in termo1, termo2, sonda...).

Le uscite possono essere variate (accese e spente) contemporaneamente in modo indipendente con un unico comando, gli ingressi adc possono essere configurati in modo indipendente come ingressi in tensione, in corrente (sensori 4-20mA) ed in temperatura, secondo il tipo di sensore interfacciato.

Una funzione importante, assente sui modelli di fascia inferiore, offre la possibilità di controllare il telecontrollo mediante una connessione dati gsm; questa modalità d'uso consente di interfacciare il big-compact in maniera estremamente rapida, inviando e ricevendo comandi e risposte sullo schermo di un computer, al quale sia stato collegato un modem, tramite un programma di comunicazione seriale (tipo hyperterminal) o tramite un programma grafico auto-prodotto.

Non poteva ovviamente mancare il circuito di carica integrato, che garantisce operatività al big-compact anche in assenza di alimentazione esterna, grazie alla batteria al litio ricaricabile accessoria ed alle funzioni di risparmio energetico che ne prolungano l'autonomia.

Una piccola memoria eeprom sulla scheda, al momento non utilizzata, può essere utilizzata per lo sviluppo di funzioni custom a richiesta (ad es. come datalogger per la memorizzazione di dati in modalità locale, interrogabili e scaricabili mediante una chiamata dati).

 

Home

Telecontrolli gsm bidirezionali

     compact-alarm

     mini-compact

     embedded

     voice-alarm

     big-compact

     big-compact relè sd-usb

     interfacce seriali per gsm esterno

Telecontrolli evoluti gprs

Telecontrolli gsm-gprs con GPS

Wireless short-range

Accessori

Esempi applicativi

Prodotti e Servizi

Acquisti on-line

Contatti

 

  • 8 uscite digitali con led

  • 2 uscite speciali: "impulsiva" e bistabile

  • 4 ingressi digitali / allarme

  • 8 ingressi analogici / digitali con allarmi analogici (soglie impostabili)

  • ingressi adc configurabili per letture in tensione ed in corrente (4-20mA)

  • sensore di temperatura integrato

  • testi programmabili

  • connessione remota data-mode (hyperterminal compatibile)

  • carica-batterie integrato, supporta l'uso con batterie al litio ricaricabili

  • gsm integrato

  • funzioni evolute di risparmio energetico

pic-sms big-compact

 

Acquisti on-line