La versione integrata

 

L'alternativa per gli amanti del wireless, per i cultori dell'estetica, per chi non gradisce vedere cavi e fili di collegamento: una realizzazione più compatta che  ingloba in se tutti gli elementi della versione economy. Il telefonino esterno è infatti sostituito da un modulo telefonico interno, che non necessita dunque né del cavo seriale né del carica-batterie perché i collegamenti e l'alimentazione elettrica sono integrati nella multipresa sms. 

Ovviamente il prezzo della multipresa sms cresce un pò (stiamo comprando anche un modulo telefonico). Se però non si avesse a disposizione un telefonino aggiuntivo ed occorresse acquistarne uno da utilizzare stabilmente con la multipresa sms, la compattezza e la praticità della versione integrata sono decisamente apprezzabili.

Home

I moduli sms

Le applicazioni

     Domotica - La multipresa sms

          versione economy

          versione integrata

          come funziona

     Sicurezza

     Tele-lettura e sensori

Prodotti e Servizi

Contatti

 

Le aziende di telefonia mobile hanno da tempo immesso sul mercato, oltre ai cellulari tradizionali, svariati moduli elettronici gsm o gprs. Privi di tastiera e schermo, sono pensati appositamente per la realizzazione di sistemi innovativi, che sfruttano le potenzialità offerte dalle telecomunicazioni. Ad esempio il modulo GM862 della Telit, mostrato in figura esternamente alla multipresa per evidenziarne le dimensioni.